Tende da interni: un universo da scoprire ed importanti elementi d’arredo

È incredibilmente vasto e variegato il mondo delle tende da interni! Chi vi si accosta per la prima volta non può che rimanere sorpreso dalle tante tipologie, dall’infinità di tessuti che esso offre e da quanto possano essere diversi l’uno dall’altro. Così, chi entra nello showroom di Aldo Verdi, a Milano, resta impressionato dalla quantità e ricchezza dell’offerta: da Christian Fischbacher a Osborne&Little, passando per CasaDecò, B&B e CTA…

I ricchi campionari dei brand più rinomati di tendaggi e tessuti per arredamento fanno bella mostra di sé, ordinatamente distribuiti sugli scaffali che occupano completamente le pareti.

Molto più che un semplice drappo che ripara dal sole, modula la luce e protegge l’intimità domestica, la tenda è oggi un importante elemento di arredo che, evolvendosi, si è diversificato per adeguarsi ad ogni contesto. Alle tradizionali tende ad anelli o a binario, ampie e arricciate, dai tessuti eterei o coprenti, si alternano le attuali tende a pannelli dal look minimalista, le pratiche e sbarazzine tende a pacchetto con sistema di avvolgimento verso l’alto e le funzionali tende a rullo. Aldo Verdi, vendita carte da parati Milano, nella sua offerta non dimentica le tende tecniche, come quelle a bande verticali orientabili, in PVC o tessuto rigido, studiate per l’ottimale gestione della luce in ambienti professionali e residenziali.

La tenda, una questione anche di tessuto

E per i tessuti? Tradizione e innovazione vanno di pari passo in una immensa produzione che spazia dai filati classici, come lino, seta e voile, ricami romantici, organze trasparenti e delicati motivi floreali, sino alle trame dalle lavorazioni più nuove dagli effetti sorprendenti e dalle fantasie che concretizzano le attuali tendenze del design. È facile creare tendaggi d’eccezione, perfetti per ogni ambiente, con i consigli e la professionalità di Aldo Verdi: oltre alla fornitura di tendaggi a Milano, nel suo showroom dispone ampia scelta anche di carte da parati, tessuti per arredamento e pavimentazioni.

Lascia un commento