Tessuti e tendaggi Simta, eleganza e creatività italiana

tendaggi simta

La storia di Simta trae le sue origini nella Torino del Dopoguerra, nel 1949 per la precisione, da una piccola tessitura a stampo famigliare che nel corso delle generazioni ha ampliato la produzione e la vendita delle proprie stoffe in jaquard. Oggi i tessuti e tendaggi Simta sono riconosciuti a livello internazionale, veri e propri simboli di quella tradizione artigiana che ha reso il Made in Italy celebre e ricercato in tutto il mondo.

In quasi 70 anni di attività, Simta è diventata una delle principali aziende tessili italiane: il suo punto di forza da sempre è la capacità di ideare, progettare e realizzare linee di tessuti artistici e di grande qualità.

I moderni tessuti e tendaggi Simta nascono dalla costante attività di ricerca dell’ufficio Stile Simta, sempre impegnato ad anticipare e personalizzare le principali tendenze della moda e del design con un approccio innovativo che però affonda le sue radici in un profondo patrimonio di artigianalità e rende lo stile Simta inconfondibile.

I tendaggi dell’azienda torinese sono creati per soddisfare tutti i gusti e le necessità: che si tratti di tende a rullo, a piega fissa o arricciata, o ancora a pacchetto, con decori di stampo classico, moderno o contemporaneo, il vasto assortimento di Simta viene incontro a ogni esigenza di arredamento, anche le più eleganti e sofisticate.

Oltre ai tendaggi, Simta firma anche tessuti d’arredamento ideali per numerosi usi, come ad esempio il rivestimento di divani, poltrone, imbottiture per il letto e in generale per ogni tipo di complementi d’arredo.

Altro punto di forza di Simta è senza dubbio il servizio: grazie all’ampiezza del magazzino della sede centrale di Torino – parliamo di circa 6.000 mq – è possibile avere costantemente a disposizione grandi quantità di tessuti, consentendo quindi di ridurre al minimo i tempi d’attesa e garantendo consegne puntuali.

Lascia un commento