Tende da interno: le ultime novità

tende da interno milano

Troppo spesso le tende vengono sottovalutate, invece sono un elemento di decorazione d’interni vero e proprio perché, oltre alla loro funzione base di regolazione della luminosità e di schermatura, danno personalità e valorizzano qualsiasi ambiente. Nel nostro showroom è possibile trovare tutte le ultime tendenze delle tende da interno Milano.

Parola d’ordine: forme lineari e colori uniformi! Vediamo quali sono le tipologie di tende da interno più in voga.

Le tende morbide sono in grado di dare quel tocco di eleganza a ogni ambiente grazie alle loro linee sinuose; perfette in presenza di porte finestre e in camere molto ampie, sono estremamente versatili perchè si possono comporre in più teli, in diversi tessuti e bastoni. Le stanze ideali in cui usarle sono il salotto e la camera da letto, ma se le dimensioni lo consentono, sono una buona soluzione anche per la cucina. Tra i tessuti da privilegiare senza dubbio il velluto per ambienti più classici, e il lino per quelli più moderni. I colori tenui e naturali sono quellli sicuramente più facili da abbinare: a prescindere dai gusti però, l’importante è scegliere sempre una o più tonalità che si armonizzino con gli arredi già presenti

Le tende a rullo sono ideali se si hanno problemi di spazio, oppure per ambienti che necessitano di particolare igiene come bagni e cucine. Hanno il vantaggio di essere molto semplici da pulire e garantiscono un controllo ottimale della luminosità. Sono particolarmente adatte ad ambienti minimalisti e con un tocco maschile.

Le tende a pacchetto sono una via di mezzo tra le due tipologie di tende precedenti: meno impegnative delle tende morbide, sia come impatto visivo che a livello di pulizia e manutenzione, ma più morbide delle tende a rullo, che a volte rendono gli ambienti un po’ troppo minimal.

Di gran moda anche le veneziane, usate non più solo negli uffici ma anche in ambito residenziale. Possono essere molto decorative, la loro manutenzione non è particolarmente complicata e possono coprire l’intera nicchia.

Lascia un commento