Tende a vetro: la soluzione per stanze più luminose

finestra con tenda a vetro

Tra le tante tipologie di tende per la nostra casa non bisogna dimenticare le cosiddette tende a vetro, una soluzione pratica e veloce per chi non vuole rinunciare ad una buona luminosità ma ha poco spazio a disposizione o comunque cerca un montaggio rapido e poco impegnativo.

Il grande vantaggio di queste tende, infatti, è la semplicità della loro installazione: grazie ad un meccanismo a molla, infatti, è sufficiente incastrare l’asta di fissaggio nella parte alta dell’infisso, dopo averla fatta passare nei passanti della tenda. Il tutto senza necessità di particolari attrezzature o fori nelle pareti.

Da qui deriva anche il secondo vantaggio della scelta di questa tipologia di tende: si possono cambiare con estrema velocità, quindi è possibile rinnovare e dare un nuovo tocco di freschezza agli ambienti davvero in pochissime mosse.

Come scegliere le tende a vetro

La primissima cosa da fare è accertarsi delle dimensioni delle proprie finestre; una volta fatto ciò, ci si può concentrare sulla tipologia di tenda, da scegliere in base all’ambiente in cui verrà inserita.

Tende a vetro per cucina

Sicuramente in cucina è importante massimizzare la luminosità: questo risultato si può ottenere installando tende filtranti, generalmente in tessuti leggeri e con colori neutri oppure in palette con quelli del resto dell’ambiente.

Tende a vetro per il soggiorno

Se il soggiorno è piccolo, il montaggio a vetro è la soluzione ideale, in grado di garantire non solo luminosità ma anche un ridotto ingombro visivo. Possono essere in stile minimalista ed essenziale oppure vivaci e colorate, l’importante è sempre creare coerenza e richiamo con l’ambiente circostante.

Tende a vetro per la camera da letto

Come per il salotto, questo stile di tende è molto indicato se l’ambiente è piccolo; a differenza delle altre stanze della casa, però, in camera da letto l’ideale è una tenda opaca, anche oscurante, in grado di controllare maggiormente sia la luce che il calore esterno.

Se non siete sicuri che le tende a vetro facciano per voi, potete valutare altre tipologie di tende come quelle morbide, a rullo o a pacchetto, solo per citarne alcune… oppure farvi consigliare al meglio dagli esperti a vostra disposizione nel nostro Showroom!

 

Lascia un commento