Limonta Pix-Art, le geometrie del design minimal

limonta wall

Limonta è una delle aziende italiane più famose nel settore della carta da parati: nata nel 1974, negli anni si è specializzata nella produzione di carte da parati viniliche trattate in maniera artigianale con risultati di altissima qualità. Nel 2001, con l’acquisizione della più antica azienda italiana di carta da parati, la Domus, si è imposta come uno dei maggiori punti di riferimento italiani in questo campo. Nell’ultimo decennio sono state introdotte nuove linee di stampa e di decori, tra cui Limonta Pix-Art, una collezione di design dalle grafiche innovative e altamente suggestiva.

Limonta Pix-Art si declina in 4 tematiche evocative:

  • materiche, ispirate alla natura e alle sue texture, in cui troviamo la bellezza delle rugosità del legno, la grana e le stratificazioni della roccia, le venature del marmo
  • flora e fauna, celebra la natura con i suoi colori forti e le linee nette, con la vivacità di piante e animali
  • tendenza, ispirata alle varie espressioni dell’arte, in cui forme e colori sono come destrutturati. Pittura, musica e architettura si fondono tra loro, in tratti leggeri e sfumati.
  • geometriche, dalle linee pulite, essenziali e dal forte impatto visivo, per chi ama i decori murali di stile minimal. Linee, figure geometriche e tratti grafici che si ripetono in maniera quasi ipnotica, creando nuovi volumi quasi in un’illusione ottica.

Le collezioni Limonta rappresentano il giusto connubio tra eleganza, tradizione e innovazione, di un brand che da oltre 40 anni è sinonimo di ricercatezza e preziosità per carte da parati sempre di stile e design. A proposito di preziosità, impossibile non citare un nuovo tratto esclusivo delle collezioni Limonta Pix-Art, vale a dire le carte da parati con motivi geometrici inseriti su basi metalliche color oro e argento, frutto della costante ricerca non solo del design ma anche dei migliori pigmenti disponibili.

Lascia un commento