Gli usi insospettabili della carta da parati

Se la carta da parati è così prepotentemente tornata di moda, c’è un perché, anzi tanti. Infatti, nella sua estrema ecletticità, essa può adattarsi a qualsiasi stile ed ambiente e incontrare ogni gusto. Riveste e decora le pareti e può nascondere o mettere in evidenza gli elementi architettonici, esaltare lo stile dell’arredamento o costituire uno sfondo su cui far risaltare gli altri elementi di arredo. Nello showroom di Aldo Verdi, a Milano, non mancano le ispirazioni: si va dalle fantasie classiche, di Parato, alle creazioni ultramoderne e con effetti particolari di CasaDecò, passando per infinite variazioni.

Ma, pensandoci bene, la carta da parati si presta anche ad altri usi: scopriamone alcuni!

1) Siete stanchi dell’aspetto della vostra camera da letto? Rivestite le ante dell’armadio con la carta da parati: sembrerà nuovo e con tessuti di arredo e tendaggi rinnoverete il look dell’ambiente senza cambiare i mobili.

2) Una nicchia nel muro o lo schienale di una libreria avranno profondità ed estetica diverse se rivestite con carta da parati: potrete usare le fantasie preferite e i colori che richiamano gli altri elementi di arredo.

3) In cucina o in bagno potete risparmiare con originalità, utilizzando le carte da parati impermeabili al posto delle mattonelle.

4) Anche una porta può diventare un attraente elemento di arredo o, al contrario, mimetizzarsi e nascondere un passaggio se coperta da parati.

5) Ritagli e rimanenze possono servire per rivestire i fondi dei cassetti e gli interni degli armadi: i vostri mobili saranno protetti e avranno un aspetto gradevole e curato.

6) Le fantasie più belle tratte dagli avanzi possono essere disposte sulle pareti e incorniciate come quadri.

7) Un’idea in più? Rivestire le alzate dei gradini con carte da parati coordinate agli interni, o in contrasto. Vedrete che effetto!

Oltre alla vendita di carta da parati a Milano, Aldo Verdi propone un vasto assortimento di tessuti di arredamento, tendaggi, tende tecniche e pavimentazioni per arredare con classe la vostra casa.

 

Lascia un commento