Country, urban, pop: a ogni ambiente la sua carta da parati

Carta da parati

Ci sono tanti stili e tante tendenze che ricorrono spesso nella decorazione d’interni: tra le più amate, troviamo la carta da parati Urban Style, la carta da parati Country style e infine la carta da parati Pop style.

Carta da parati Urban Style

Questa tipologia di carta ha caratteristiche molto variegate: si può trovare in colori, stili e dimensioni sempre diverse, in tonalità intense, per dare un maggior tocco di luminosità all’ambiente, oppure in tonalità più sobrie, per un tocco in più di raffinatezza.

La carta da parati Urban style si presta bene per la decorazione del salotto, con ad esempio l’uso di stampe fotografiche dai toni pastello per rendere accogliente l’ambiente e nel contempo donargli uno stile raffinato e non banale.

Carta da parati Country Style

Se avete sempre desiderato di vivere in un cottage di campagna, lo stile che fa per voi è senza dubbio quello della carta da parati Country Style. Per una perfetta camera da letto in stile country chic, l’ideale è un design che riproduca fantasie floreali dai tratti e dai toni delicati, per rivestire l’ambiente di tranquillità e romanticismo.

Per dare un tocco provenzale, si può optare per fantasie che evocano bouquet delicati, le texture e i colori del legno e della pietra, dalle linee morbide e nuances delicate.

Carta da parati Pop Style

Gli amanti della Pop Art si ritroveranno perfettamente in un ambiente rivestito con carta da parati Pop Style: si tratta di una tipologia di carta dai decori molto attuali, in grado di dare una forte caratterizzazione estetica alla zona in cui viene inserita. Adatta a tutti gli ambienti, ha sicuramente un’ottima resa nella zona cucina, a patto però di introdurre anche arredi di modernariato possibilmente multicolor, ed elettrodomestici decorati in stile pop.

Lascia un commento