Come rinnovare casa con idee, colori e forme per i tuoi interni

aldo verdi milano

Quante volte avete pensato di voler dare un nuovo look alla vostra abitazione ma vi siete scoraggiati credendola un’operazione complessa? Ecco qualche idea semplice e di facile realizzazione sul come rinnovare casa giocando con le forme e i colori dei vostri interni!

Rinnovare casa con colori e decorazioni sulle pareti

A volte basta cambiare i colori anche di una sola parete per dare un’aria completamente nuova alla casa: se la stanza è piccola oppure se è poco luminosa, privilegiate i colori chiari perchè a livello visivo danno una sensazione di maggior spazio, mentre se l’ambiente è molto grande e ben esposto potete anche osare con colori più scuri e intensi, da usare anche su una sola parete che diverrà il focus di tutta la stanza.

Una tendenza molto in voga negli ultimi tempi riguarda l’uso degli stencil e degli sticker adesivi da usare per decorare le pareti: si possono trovare stickers che raffigurano paesaggi, forme di diverso genere, animali o anche citazioni celebri di personaggi importanti… unico limite, la vostra fantasia!

Nuovo look con tessuti e complementi d’arredo

Un’altra idea sul come rinnovare casa in modo semplice ed economico è far rifoderare il divano, magari scegliendo uno dei tessuti vintage recentemente tornati di moda, che daranno un look al contempo elegante e retrò al vostro ambiente; in alternativa, potreste cambiare solo i cuscini per un effetto meno forte, oppure ancora cambiare colore e fantasie delle tende.

Si può cambiare completamente l’aspetto di un ambiente anche semplicemente giocando con gli accessori e i complementi d’arredo: con nuovi quadri o stampe oppure dedicando una parete alle fotografie, abbellendo gli angoli con qualche pianta, cambiando la disposizione delle luci.

Sono tutte soluzioni veloci ed economiche in grado però di portare una ventata di freschezza a qualunque stanza di casa, senza interventi lunghi e costosi!

Lascia un commento