Radici: moquette e carte da parati

Radici: moquette e carte da parati made in Italy

Negli ultimi anni l’uso della moquette sta vivendo in periodo di vero e proprio revival, sia a livello residenziale, in cui viene apprezzata non solo per l’estetica ma anche per i suoi indiscussi benefici a livello di isolamento termico e acustico, che nel cosiddetto settore contract, di cui fa parte ad esempio l’hotellerie. Il nostro Belpaese può vantare tante eccellenze grazie ad aziende che sono diventate dei veri punti di riferimento nel panorama nazionale e non solo: Radici ha senza dubbio un posto di rilievo tra i produttori di moquette e carte da parati made in Italy.

Una storia che affonda le sue… radici – è proprio il caso di dirlo – nel 1950 in Val Seriana, dove ancora oggi l’azienda sviluppa i suoi prodotti in un perfetto connubio tra storia, innovazione e creatività totalmente made in Italy.

Radici si distingue in maniera particolare per la produzione di moquette create da filati (riciclabili!) di prima scelta che garantiscono non solo un prodotto esteticamente bello, ma anche durevole nel tempo, senza trascurare l’aspetto sempre più importante della sostenibilità e della protezione dell’ambiente.

Grazie ad acquisizioni ed investimenti in alta tecnologia, oggi Radici si pone come un produttore di livello europeo in grado di fornire una gamma vasta e completa di prodotti assolutamente personalizzabili, realizzando qualsiasi disegno in una risoluzione che può arrivare fino a 1 milione di pixel, in tutti i colori possibili, sia su fibre naturali che sintetiche.

Punta di diamante delle creazioni Radici è la linea ByMoon: il ricamo è realizzato a mano, ciuffo per ciuffo con estrema precisione e questa tecnica non solo esprime tutto il pregio della manualità ma permette anche di realizzare qualsiasi disegno, di qualunque colore e dimensione, inclusa anche la possibilità di creare effetti tridimensionali grazie al sapiente uso del carving.

Design personalizzati, progetti sempre originali e adatti ad ogni ambiente, dal più tradizionale al più moderno, attenzione al dettaglio e alle esigenze del cliente: ecco la sintesi del Made in Italy firmato Radici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto